Bright 2021

/  Bright 2021

Bright 2021

Bright 2021: Torna l’appuntamento annuale con la scienza promosso da Università ed Enti di Ricerca

Bright Night è il nome della Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori in Toscana. Bright Night unisce l’acronimo Brilliant Researchers Impact on Growth Health and Trust in research con la parola notte. I ricercatori di talento hanno un impatto sulla crescita, la salute e la fiducia nella ricerca. Una “Notte brillante” per l’energia della ricerca e la passione dei ricercatori, aperta a tutti i cittadini!

Il Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena organizza per il 24 Settembre 2021 una giornata di eventi dal titolo “Giochiamo in Terra“: presentazione di dimostrazioni e giochi interattivi per bambini e ragazzi alla scoperta di tecnologie che permettono di conoscere meglio il Pianeta Terra!

L’evento si svolgerà nel centro del Comune di San Giovanni Valdarno (tra le piazze Cavour e Masaccio) e nel Giardino di Epicuro, con il Patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e grazie alla collaborazione degli Istituti Scolastici Licei Giovanni da San Giovanni e ISIS Valdarno, che presenteranno alcune delle proprie attività attraverso stand dedicati.

La mattina le attività saranno riservate alle scuole, che dovranno prenotarsi; al pomeriggio gli stand di Piazza Cavour e Piazza Masaccio saranno accessibili a tutti.

A conclusione della giornata a partire dalle 21.15 in piazza Masaccio si svolgerà il concerto di Lorenzo Baglioni, con accesso gratuito su prenotazione con Green Pass.

Per informazioni scrivere a formazione-cgt@unisi.it o telefonare allo 055.9119449.

Locandina dell’evento di San Giovanni Valdarno scaricabile da qui.

…inoltre…

Aspettando Bright, giovedì 23 Settembre alle 17.30 in Palazzo d’Arnolfo sarà possibile assistere ad un dialogo fra scienza e musica dal titolo “Il pianoforte di Einstein”. Un’iniziativa a cura dell’Associazione Festival delle Scoperte.

Sabato 25 Settembre, alle 16.30 al palazzetto dello sport di via Bolzano, si terrà l’iniziativa “Scienza, musica e sport: tre modi per essere al servizio della comunità”. La conferenza del professor Mauro Ferrari e il concerto del Rhythm & Blues Band sono a cura di Palagalli Ssd e Associazione culturale Calamita.

Event Details

Date: Settembre 24 @ 10:00 - 22:00