/  Eventi   /  Rilevamento geologico e cartografia CARG – Scuola Estiva 2023

Scuola Estiva 2023
Rilevamento geologico e cartografia CARG
Rifugio Donegani, Orto di Donna – Alpi Apuane

La Società Geologica Italiana organizza anche per il 2023 la Scuola Estiva di Rilevamento geologico CARG. La scuola si propone di diffondere le metodologie e i criteri di rilevamento e cartografia geologica, organizzazione concettuale dei dati e sistema di archiviazione digitale in uniformità con i criteri del Progetto CARG.
La Scuola prevede 7 giornate di lavoro di rilevamento sul terreno in piccoli gruppi seguiti da esperti e sarà accompagnata da lezioni ed esercitazioni.

ISCRIZIONI: entro il 05 maggio 2023 compilando il form a questo link.

Organizzatori: La Scuola Estiva è organizzata dalla Società Geologica Italiana e dal Servizio Geologico d’Italia – ISPRA, con la collaborazione del prof. Paolo Conti (Università di Siena – Dipartimento di Scienze Fisiche della terra e dell’Ambiente e Centro di GeoTecnologie) e del Prof. Giancarlo Molli (Università di Pisa – Dipartimento di Scienze della Terra),

Date e sito di svolgimento: La Scuola Estiva si svolgerà nei giorni 5 – 11 giugno nelle Alpi Apuane, con base in località Orto di Donna (LU).

Posti disponibili: 25
Quota di partecipazione: € 310 (socio SGI), € 440 (non socio)
La quota comprende la pensione completa per 6 giorni (da lunedì sera a domenica mattina compresi) presso il Rifugio Donegani (Minucciano – LU) in stanze condivise.

Più info qui.