ATTIVITÀ ESTRATTIVE (21-22)
£0Docenti:
About this course
Informazioni generali
Contenuti
- Ore: 24
- CFU: 3
Materiale didattico
Slide lezioni/dispense e altro materiale fornito in formato digitale dal docente.
Modulo Unico
Scheda del modulo
- Docente: Vinicio Lorenzoni
- Acronimo: CAV
- CFU: 3
- Ore di docenza: 24
Contenuti
Il programma prevede:
- Proprietà tecniche dei materiali lapidei
- Tipologie di cave
- Pianificazione delle attività estrattive
- Impatti ambientali
- Aspetti legislativi
- Autorizzazione e gestione delle attività estrattive
- Il piano di coltivazione con esempi pratici , il DSS
Corso singolo
*Questa scheda contiene informazioni utili per chi frequenta il corso in qualità di Corso Singolo
L’articolazione sintetica del corso sarà la seguente: Lettura ed esame comparato della legislazione sulle attività estrattive (miniere,cave e torbiere) e a essa connesse; Distinzione tra miniere e cave; Piano provinciale delle attività estrattive (PAERP in Toscana). Verifica della destinazione urbanistica; Sopralluoghi preliminari; Le figure professionali coinvolte; Lettera di incarico; Rilievi e raccolta dati; NTC 2008-2018 ed attività estrattiva (fronti di sbancamento, riporti e rimodellamenti,etc,). Stesura del progetto preliminare e confronto con la committenza e con gli Enti; Stesura del progetto esecutivo di coltivazione e risistemazione finale.
- Costo: € 300 + IVA 22%
- Scadenza: 11/05/2022
- Periodo di svolgimento: 19/05/2022 – 24/05/2022
Per ulteriori informazioni e per le modalità di iscrizione contatta l’Ufficio Formazione del CGT (055.9119449 – formazione-cgt@unisi.it)
Obiettivi
Il corso si pone l’obiettivo di fornire un’analisi conoscitiva del settore, fornendo gli elementi di indirizzo per una corretta progettazione.
Destinatari
Il corso si rivolge a professionisti e dipendenti pubblici nonché a tutti coloro che sono interessati ad approfondire ed acquisire nuove competenze riguardanti la progettazione delle attività estrattive.
Members
Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursus a sit amet mauris. Morbi accumsan ipsum velit. Nam nec tellus a odio tincidunt auctor a ornare odio. Sed non mauris vitae erat consequat auctor eu in elit.