Seguici

  • English

Bottacchi Marta Caterina

  /  Bottacchi Marta Caterina

Bottacchi Marta Caterina

email: bottacchi@unisi.it

Marta Caterina Bottacchi è Assegnista di Ricerca nel progetto “Approccio integrato di tecniche geomatiche e geofisiche per lo studio del sottosuolo tramite georadar da drone”; dopo la laurea in Conservazione dei Beni Culturali (2005), con una tesi sull’applicazione delle indagini Magnetometriche nel sito della città Romana di Sentinum (Sassoferrato – AN), si occupa di indagini geofisiche in ambito archeologico e tiene docenze su questo tema di ricerca.
Nel 2006 consegue il titolo di master di II livello in Geotecnologie per l’Archeologia, approcciandosi all’uso del georesistivimetro ad accoppiamento capacitivo OhmMapper in contesti Archeologici, tema approfondito durante il Dottorato di Ricerca in “Scienze e Tecnologie per l’Archeologia e i Beni Culturali” (2010).
Nell’ambito archeologico si occupa di applicazioni geofisiche in Italia e all’estero, indagini di Archeologia Preventiva e valutazione di rischio archeologico. Dal 2014 supporta l’organizzazione delle attività formative presso il Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena.