Seguici

  • English

Contreras Adrian

  /  Contreras Adrian

Contreras Adrian

email: contrerasol@unisi.it

Dal 2003 al 2009 ha studiato per conseguire la Laurea in Geografia frequentando un corso di studio ordinario, della durata di cinque anni, presso l’Università statale Mayor de San Marcos (Lima- Peru).

Nell’A.A. 2010-2011 ha frequentato con successo il Master di II livello in “Sistemi Informativi Territoriali e Telerilevamento (SITT)” presso l’Università degli Studi di Siena con una Tesi dal titolo: “Analisi geospaziali per l’individuazione dei recettori ambientali esposti alle emissioni di biogas da discarica nella Regione Toscana”.

Dal 2012 al 2015 ha frequentato la Scuola di Dottorato di Ricerca in Scienza della Terra, Ambientali e Polari (Ciclo XXVII) presso l’Università degli Studi di Siena conseguendo il PhD con una Tesi dal titolo: “Studio dei processi di cambiamento di land cover attraverso immagini telerilevate multitemporali nel bacino medio-inferiore del Fiume Lurín (Lima-Perú)”.

Dal 2012 al 2014 è risultato vincitore di un Assegno per il Progetto di Ricerca “GEO_ITC – Banca dati per il Continuum Territoriale Geologico e Cartografia Geotematica per l’Italia Centrale” (DDA. Rep n.740 Prot. 40384 – III/11 del 29/08/2012).

Dal 2020 ad oggi è borsista di ricerca dell’Università degli Studi di Siena con un progetto dal titolo: “Applicazione di tecniche di telerilevamento e GIS per lo studio multitemporale dei processi di cambiamento di uso del suolo in aree selezionate dell’America Latina”.