Ermini Andrea
Andrea Ermini è geologo con esperienza in Geomatica. Nel A.A 2019/2020 consegue la Laurea Triennale in Scienze Geologiche (L-34) presso l’Università degli studi di Firenze con una tesi dal titolo “Analisi interferometrica e stratigrafica del fenomeno di subsidenza in località Oste nel Comune di Montemurlo (PO)”.
Nell’A.A. 2020/2021 si specializza con il Master in Geomatica presso il Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena acquisendo competenze in ambito Close Range Sensing, Remote Sensing e Geographic Information System (GIS). Nel A.A. 2022/2023 consegue la Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche – Curriculum Geotecnologie presso l’Università degli Studi di Siena con il massimo dei voti con una tesi dal titolo “Caratterizzazione geomeccanica e modellazione numerica tridimensionale per lo studio dello stato tensionale della cava Colubraia Formignacola”.
Attualmente, ricopre la posizione di Dottorando presso il Corso di Dottorato Nazionale in Space Science and Technology (SST). Il suo lavoro è incentrato sulla creazione di carte di suscettibilità di frana, sulla modellazione numerica per valutare la stabilità dei versanti, e sul monitoraggio di casi studio, sia terrestri che extraterrestri.