Silvestri Daniele
Daniele Silvestri è geologo con esperienze in geomatica. Nel 2018 si specializza con il master in ambito GIS “Geoinformazione e Sistemi di Informazione Geografica a supporto dei processi di Gestione Sostenibile del Territorio e della Sicurezza Territoriale Geo – G.S.T.” con un elaborato finale dal titolo “L’analisi di Multipericolosità territoriale in un’area est della Provincia di Roma”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria IGAG del CNR.
Dal 2019 ha collaborato come libero professionista ad attività inerenti l’aerofotogrammetria da drone essendo pilota certificato ENAC.
Le principali attività svolte riguardano principalmente rilievi topografici, ispezioni e ricostruzioni 3D di opere sia naturali che antropiche mediante tecniche aerofotogrammetriche.
Da ottobre 2021 è collaboratore del Laboratorio di Geomatica del Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena. Da novembre 2022 è vincitore di Dottorato di Ricerca presso l’Università di Siena in collaborazione con l’INGV – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia con un progetto dal titolo “Modellazione geologica 3D in ambienti urbani“.