/  Eventi   /  BRIGHT-NIGHT 2022: evento rimandato al 06 OTTOBRE!

BRIGHT-NIGHT 2022: evento rimandato al 06 OTTOBRE!

L’evento Bright-Night in programma a San Giovanni Valdarno è rimandato al 06 Ottobre 2022 per maltempo!

Anche per quest’anno torna l’appuntamento annuale con la scienza promosso da Università ed enti di ricerca!

Il Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena per l’edizione 2022 di Bright-Night – La Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori organizza l’evento “Difendiamo il Pianeta A. Le scienze applicate scendono in piazza” a San Giovanni Valdarno (AR), con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno.

Le attività si svolgeranno tutto il giorno (09.00-13.00 + 14.00-18.00) nelle Piazze Masaccio e Cavour (centro storico) e solo la mattina (09.00-13.00) nel Giardino di Epicuro, organizzate dai ricercatori del Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena, con la collaborazione attiva dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e di studenti ed insegnanti degli Istituti del Valdarno (Licei Giovanni da San Giovanni, ISIS Valdarno, IIS B. Varchi, IC Marconi, IC Masaccio) e di esponenti di TED Tuscia Esplorazione Divulgazione.

La mattina sarà dedicata agli studenti degli Istituti Scolastici su prenotazione, mentre al pomeriggio la partecipazione è libera e tutti gli interessati di ogni età potranno curiosare tra gli stand, chiedere delucidazioni ed informazioni e prendere parte alle dimostrazioni!

Scarica qui il poster con il dettaglio delle attività.

Scarica qui la descrizione delle attività proposte.

Per info:

📧 formazione-cgt@unisi.it