/  News   /  Planetek Italia per il Master in Geomatica 2023/2024

Planetek Italia per il Master in Geomatica 2023/2024

Planetek Italia e il Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena sono lieti di annunciare una serie di nuove interessanti attività in programma per la prossima edizione del Master in Geomatica – A.A. 2023/2024!

Un’importante occasione dedicata ai nostri studenti per approfondire le competenze acquisite con il Master e scoprire le ultime innovazioni nel settore della geomatica.

Seminario: “ERDAS IMAGINE – Versione 2023: Novità e Funzionalità”

Mezza giornata dedicata a sperimentare in anteprima la versione 2023 di ERDAS IMAGINE, uno dei software di geoprocessing e analisi di immagini più potenti sul mercato. Saranno introdotte le ultime novità e funzionalità che migliorano il flusso di lavoro, la precisione e l’efficienza delle analisi.

Workshop: “Elaborazione di Immagini Satellitari con Python in Ambiente Cloud”

Con l’avvento dell’ambiente Cloud, le opportunità per l’elaborazione di immagini satellitari sono esplose. Planetek Italia organizza due giornate di apprendimento pratico su come utilizzare Python per elaborare immagini satellitari nel Cloud, per gestire e analizzare grandi moli di dati remoti, acquisendo competenze preziose per affrontare le sfide reali del settore della geomatica.

Gli studenti del Master in Geomatica avranno quindi l’opportunità di:

• interagire con esperti del settore
  • connettersi con altri professionisti della geomatica, ampliando il proprio network e creando collaborazioni future
  • sperimentare in prima persona gli strumenti utilizzati in campo professionale per l’analisi delle immagini satellitari
  • accrescere le proprie competenze e restare aggiornati sulle ultime tecnologie

Nuove Frontiere per l’analisi e la gestione dei dati geospaziali con Planetek Italia al Master in Geomatica!