/  Eventi   /  Dissertazione finale del Master in Geomatica A.A. 2022/2023

Dissertazione finale del Master in Geomatica A.A. 2022/2023

Il 09 Febbraio 2024 si svolgerà la prima sessione della dissertazione finale del Master Universitario di I livello in Geomatica A.A. 2022/2023 dell’Università degli Studi di Siena! 🎓

📜 I candidati concluderanno il percorso formativo del Master esponendo davanti alla commissione l’elaborato frutto delle attività svolte durante lo stage curricolare

• Dott. Giuliano Ambrosetti: Il castello di Sarteano: un modello 3D per la conservazione e promozione turistica – sede di stage: Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena (San Giovanni Valdarno – AR)
  • Dott. Giulio Donati Sarti: Acquisizione ed elaborazione fotogrammetrica di dati multispettrali e termici – valutazione del contenuto d’acqua nel suolo in ambiente agricolo – sede di stage: Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena (San Giovanni Valdarno – AR)
  • Dott.ssa Stéphanie Lucatelli: Laser scanning e modellazione 3D per la valorizzazione del patrimonio archeologico: le Domus romane del Celio – sede di stage: Centro di ricerca DigiLab (Roma)
  • Dott.ssa Emanuela Patriarca: Elaborazione di Immagini Satellitari Planet per identificare i Danni da Bostrico: il Caso delle Foreste intorno Brunico – sede di stage: Eurac Research (Bolzano)
  • Dott. Giulio Perda: Prodotti della fotogrammetria aerea per la gestione sostenibile del territorio – sede di stage: Fondazione Bruno Kessler (Trento)

Clicca qui per leggere gli abstract.

Per altre informazioni sulla geomatica al Centro di GeoTecnologie:

🔗 https://geotecnologie.unisi.it/geomatica/
📧 geomatica.cgt@unisi.it